Ha minacciato di uccidere l’ex compagna e ha incendiato le sue due auto e una macchina agricola danneggiando nel rogo anche la casa dove la donna risiedeva con il nuovo partner. Un uomo di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri di Chiavari che hanno fermato anche una 55enne accusata di favoreggiamento.
Sono entrambi indiziati di incendio aggravato e porto illegale di bottiglie incendiarie molotov, classificate dalla legge italiana come armi da guerra.
Le indagini dei carabinieri sull’incendio, orientate fin da subito anche a risalire al possibile movente del gesto, hanno documentato che la donna vittima dell’atto intimidatorio aveva in passato subito dei maltrattamenti da parte dell’ex partner, il quale l’aveva anche minacciata di darle fuoco.

L’uomo è stato arrestato nel carcere di Vicenza per i maltrattamenti commessi nei confronti dell’ex emersi nel corso delle indagini sull’incendio, mentre la 55enne è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.





