Albisola Cronaca In Primo Piano

Accoltellamento ad Albissola: arrestati altri tre minorenni

A conclusione di una serrata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Savona, i Carabinieri della Compagnia di Savona hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di quattro persone (tre minorenni ed un maggiorenne) a cui carico sono emersi gravi indizi, in concorso a vario titolo, del reato di tentato omicidio di un diciassettenne, accoltellato nel pomeriggio del 16 gennaio ad Albissola Marina, nei pressi della fermata dell’autobus in Piazza Sant’Antonio.

I militari il giorno successivo avevano già arrestato in flagranza un minore ritenuto responsabile della violenta aggressione e grazie alle approfondite indagini, alle testimonianze raccolte e all’analisi dei filmati di videosorveglianza presenti all’interno dell’autobus da cui erano scesi i giovani aggressori, i carabinieri erano riusciti ad identificare anche gli altri quattro partecipanti a quella che si può definire come una vera e propria “spedizione punitiva”, che sono stati arrestati nella giornata di oggi.

I minorenni sono stati trasferiti in un carcere minorile e una comunità mentre l’unico maggiorenne del gruppo è in carcere a Genova.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *