Genova Sport

Calcio, Il Genoa si salva in extremis al “Ferraris”: 1-1 con la Roma

Il Genoa rischia la seconda sconfitta consecutiva al “Ferraris”e in campionato, cancellando in parte l’ottimo inizio di stagione. Ora, con 5 punti in 4 gare i rossoblu si trovano nella parte destra della classifica alla vigilia di uno scontro diretto che andrà in scena sabato alle 15 a Venezia. La Roma sfiora la prima vittoria in campionato ma resta a bocca asciutta dopo aver subito la rete del pareggio in pieno recupero confermando l’avvio di campionato incerto. La squadra di De Rossi ha avuto il limite di non chiudere la gara e dinon dare continuità al suo gioc, è stata più propositiva di un Genoa privo nei primi 45′  di Vitinha e Malinovski quindi più vulnerabile e prevedibile. Pur non creando clamorose palle goals i giallorossi hanno tenuto in mano l’iniziativa per tutto il primo tempo creando due opportunità: la prima al 35′ El Shaarawy neutralizzata da Gollini e la seconda trasformata in rete da Dovbyk che ha raccolto una respinta di Gollini su tiro di Pisilli, prima l’arbitro annulla, poi, dopo 6′ di consulti complice anche un guasto al VAR, convalida.

Nella ripresa Gilardino manda in campo Vitinha e Malinovski ma la Roma comanda gioco e occasioni: al 54′ Dovbyk esalta Gollini costringendolo a un miracolo. Il Genoa acquista coraggio e preme ma senza impensierire la difesa romana: Ekuban conclude fuori poi solo davanti a Svilar non riesce ad alzare il pallonetto; poi Malinovski su punizione conclude alto e Cristante di testa manda sopra la traversa. Il Genoa ha una clamorosa occasione per pareggiare al 79′: Svilar para su Malinovskyi ma sulla respinta si avventa Vitinha che trova la sua conclusione murata da un compagno di squadra. Nel finale forcing rossoblu ma senza il guizzo vincente. Al 96′ pareggia De Winter con un colpo di testa che raccoglie un assist di Vitinha per un punto insperato ma tutto sommato equo.

Genoa-Roma 1-1

GOALS: 37′ Dovbyk (R); 96′ De Winter (G)

GENOA (3-5-2) – Gollini; Vogliacco (46′ Vitinha), De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj (80′ Bohinen), Thorsby (46′ Malinovskyi), Martin; Pinamonti, Ekuban (80′ Ekhator). All.: Gilardino.

ROMA (3-5-2) – Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Saelemaekers (51′ Hermoso), Pisilli (62′ Lorenzo Pellegrini), Cristante, Koné, El Shaarawy (62′ Celik); Dybala (62′ Baldanzi), Dovbyk (81′ Shomurodov). All. De Rossi.

Note: ammoniti Pisilli (R), De Rossi (R) dalla panchina, Pellegrini (R), De Winter (G), Gilardino (G) dalla panchina.

Arbitro Giua di Olbia

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *