“Ieri mattina la nostra cittadina si è purtroppo risvegliata con una “ferita” che le è stata inferta da soggetti al momento ancora sconosciuti; il muro che delimita l’accesso al ponte Pertini a Luceto e la parete antistante il bagni Moby Dick sul lungomare Eugenio Montale sono stati vandalizzati attraverso l’apposizione di numerose scritte mediante l’uso di una bomboletta spray; il contenuto di tali scritte rappresenta una protesta che abbraccia tematiche più diverse”. Lo afferma in una nota il Comune di Albisola.
“Come amministrazione comunale questa mattina abbiamo provveduto a sporgere denuncia presso la locale Stazione dei carabinieri i quali hanno attivato subito le indagini e provvederemo a fare eseguire il ripristino del decoro delle aree interessate entro pochi giorni”.
“Questo comportamento genera molta amarezza in tutti noi anche perché in precedenza, insieme agli studenti della Scuola Edile, eravamo già intervenuti ritinteggiando lo stesso muro situato vicino al Ponte Pertini a seguito di analogo atto vandalico. Confidiamo nella possibilità che venga accertata l’identità di colui/coloro che ha/hanno arrecato questo danno a tutta la nostra comunità affinché gli possano essere attribuite le dovute pene e sanzioni economiche”.
“Nel frattempo proseguiamo da un lato con un’attività di riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici e dall’altra con una politica che stimoli una maggior cura e rispetto degli stessi da parte di tutti”.