La storia racconta Sport

Calcio, goal e spettacolo tra Spezia e Sassuolo è 2-2

Rimonta e contro rimonta tra Spezia e Sassuolo. Al “Picco” è uno spettacolare 2-2 che soddisfa l’andamento del match a lungo in equilibrio e denso di episodi ed emozioni fin dai primi minuti. Al 10′ Nzola riceve da Bastoni e mette alto da buona posizione. E’ il primo sussulto di una partita che dà il meglio di sè intorno alla mezz’ora del primo tempo. Al 25′ passa il Sassuolo con Frattesi di testa imbeccato da Kyriacopulos; tre minuti dopo risponde lo Spezia con Bastoni al termine di un’azione articolata che vede Reca toccare per Erlic, il quale serve per Bastoni che realizza il pareggio. Nel finale di frazione lo Spezia ribalta il risultato con un calcio di rigore che vede il var: c’è un fallo di Ferrari su Hristov. Sul dischetto va Nzola che porta in vantaggio lo Spezia. La ripresa vede gli emiliani più intraprendenti e subito in avanti. Al 50′ è già 2-2 con Pinamonti: lancio di Tojan, pasticciano Caldara e Dragowski con l’attaccante neroverde che insacca a porta vuota. La partita si fa avvincente con frequenti capovolgimenti ma senza occasioni di rilievo. All’81 Spezia in dieci per l’espulsione di Ekdal per doppia ammonizione, due minuti dopo il Sassuolo sfiora il nuovo vantaggio. Cross tagliato di Rogerio, svetta Thorstvedt da centro area, pallone a lato non di molto, ancora ospiti vicini al 2-3 all’88’: Henrique conclude a botta sicura ma trova pronto Deagowski alla respinta, il portiere dello Spezia si supera a tempo scaduto quando Defrel devia di testa a due passi dalla porta spezzina trovando la prodigiosa respinta del portiere ligure.

Spezia-Sassuolo 2-2

Reti: 26’ Frattesi (Sa), 30’ Bastoni (Sp), 46’ rig. Nzola (Sp), 5’ st Pianomonti (Sa)

Spezia (3-5-2): Dragowski, Hristov (1’ st Caldara), Kiwior, Nikolaou, Gyasi, Bastoni (32’ st Sala), Bourabia (20’ st Ekdal), Agudelo (20’ st Verde), Reca, Strelec (12’ st Kovalenko), Nzola. All. Gotti.

Sassuolo: (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi (24’ st Thorstvedt), Lopez, Henrique, Berardi, Pinamonti (32’ st Defrel), Kyriakopoulos (32’ st Ceide) All. Dionisi.

Espulso: Ekdal 36′ s.t.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *