“Lo stop ai cantieri durante i prossimi periodi di festività, nel ponte dell’Immaccolata, dal 3 al 12 dicembre, e tra Natale e l’Epifania, dal 20 dicembre al 9 gennaio, è un risultato positivo che abbiamo fortemente richiesto, frutto del lavoro di confronto e anche dello sforzo da parte di tutti i soggetti coinvolti.

In un quadro che rimane complesso, mantenendo come priorità la sicurezza delle nostre autostrade, con l’accordo raggiunto vengono sospesi o comunque alleggeriti tutti i cantieri che possono essere ridotti, per limitarne il più possibile l’impatto nei periodi di maggiore afflusso turistico”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla richiesta avanzata dall’Ente di Piazza De Ferrari e condivisa durante la riunione in videoconferenza con i referenti del Mims, del Comune e di Aspi.
“È evidente – aggiunge l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – che a fronte del massimo alleggerimento possibile durante le festività, la tendenza è quella di concentrare lo sforzo dei lavori nei prossimi giorni e dopo l’Immaccolata fino all’avvio delle festività natalizie, per poi avere uno un lungo stop fino al 9 di gennaio compreso.
Il primo step di questa intensificazione dei cantieri è previsto nel prossimo fine settimana del 20 e 21 novembre sull’autostrada A10 dove verrà istituito nuovamente il cantiere tra Genova Aeroporto e Prà garantendo – conclude – una corsia per senso di marcia con lo scambio di carreggiata”.