Albenga Cultura e Spettacoli

Successo per la seconda edizione di “Albenga s’illumina d’immenso”

Grande successo per la seconda edizione di “Albenga s’illumina d’immenso” che, ancora una volta ha incantato tutti i cittadini ottenendo grandi riscontri, sia tra chi ha avuto modo di vedere le proiezioni architetturali dal vivo, sia tra chi le ha ammirate attraverso le immagini pubblicate sui social, un canale attraverso il quale si sta diffondendo la loro “magia”.

Il vicesindaco Alberto Passino e l’assessore Gaia Marta, proprio a fronte del grande successo riscontrato, intendono ringraziare gli sponsor che hanno partecipato investendo alla realizzazione del progetto, in particolare Icose (sponsor tecnico), Noberasco e gli altri sponsor: Le delizia del Cupin, Associazione “Tra le Torri”, Rivierhouse, Peirano, Bacchetta.

Importante, inoltre, la collaborazione della Diocesi di Albenga e Imperia che ha concesso alcuni degli spazi sui quali sono state proiettate le immagini architetturali e alla quale è stata dedicata quella posta a lato della cattedrale San Michele che riporta il titolo “Formae Lucis” il progetto ideato dall’Ufficio beni culturali per la promozione del patrimonio storico-artistico della Diocesi di Albenga-Imperia (per info: https://www.formaelucis.com/ ).

Ricordiamo che le proiezioni potranno essere ammirate tutti i giorni a partire dalle ore 17.00 fino al 10 gennaio, una occasione per vivere le emozioni del Natale, della cultura e dell’arte tra le vetrine addobbate a festa, la musica, i colori e i sapori tipici di questo magico periodo.

Ricordiamo inoltre che è attivo il contest fotografico. Per partecipare sarà sufficiente condividere le vostre foto delle proiezioni architetturali con l’#albengasilluminadimmenso2020. I vincitori saranno decretati al termine delle festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *