“Il nostro paese sta affrontando un momento davvero difficile e anche la Liguria si sta adoperando per fronteggiare al meglio questa emergenza”
Di virale c’è anche la solidarietà, per fortuna. Il momento è difficile per tutti soprattutto per le strutture ospedaliere che stanno affrontando un’ondata epidemiologica concentrata in poco tempo e con numeri ragguardevoli. Negli ultimi giorni sono state lanciate raccolte fondi in favore nei nosocomi savonesi chiamati in queste ore a uno sforzo intenso per non fare mancare a nessuno le cure. Testimonial d’eccezione, nome, volto e voce noti della canzone italiana ma con profonde radici savonesi, Annalisa Scarrone, ha lanciato una raccolta di fondi in favore del San Paolo di Savona. La gara di solidarietà è stata lanciata attraverso Facebook:

“Il nostro paese sta affrontando un momento davvero difficile e anche la Liguria si sta adoperando per fronteggiare al meglio questa emergenza sanitaria e curare tutti quelli che ne hanno e avranno bisogno. Le donazioni di questa campagna, in coordinamento con l’Als2, sono completamente destinate al Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Paolo di Savona, in prima linea nella gestione di questa emergenza sul territorio e che necessita obbligatoriamente di un ampliamento che si sta realizzando in queste ore” ha detto la cantante affidando le sue parole a un video.
“Nel nostro piccolo, se lavoriamo insieme, possiamo fare tantissimo e lo abbiamo dimostrato in più occasioni. Lo stato attuale delle cose ci chiama a dimostrarlo con ancora più forza per provare ad aiutare coloro che si trovano a combattere sul campo per il nostro bene. Dalla difficoltà può sempre emergere la speranza“.
Ecco il link per donare: gofundme.com/1xbln4gk2o