Questa iniziativa rientra in un più ampio programma volto a contenere la diffusione del Covid 19. Sempre nel pomeriggio/sera di domani verranno sanificati tutti i plessi comunali, la sede del Comando Vigili e della Protezione Civile.
Il comune di Borghetto S.S. annuncia che nella serata/nottata di domani verrà eseguita, tramite ditta specializzata, una prima disinfezione straordinaria di tutto il territorio comunale con vaporizzazione di appositi prodotti certificati che non sono nocivi né per le persone né per gli animali. Questa iniziativa rientra in un più ampio programma volto a contenere la diffusione del Covid 19. Sempre nel pomeriggio/sera di domani verranno sanificati tutti i plessi comunali, la sede del Comando Vigili e della Protezione Civile. È stato richiesto ad ATA di intensificare i lavaggi delle strade con la spazzatrice che a breve verrà dotata dei detergenti a base di cloro specifici per il Coronavirus e il lavaggio straordinario di tutti i bidoni.

La Protezione Civile è attiva tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 presso la sede di Piazza Italia (tel 0182 973089) per rispondere a tutti i quesiti e le esigenze che si presentano. Inoltre, in collaborazione con la Croce Bianca di Borghetto, ha attivato un servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicine per tutti coloro che, a vario titolo, sono impossibilitati a farlo autonomamente.