Albenga Cronaca

Albenga, aggrediscono capotreno: identificati e denunciati

Si tratta di un italiano e di un marocchino

Due giovani, un italiano ed un marocchino, entrambi pregiudicati, a seguito di una accurata attività di indagine del personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Savona, sono stati identificati e denunciati per aver aggredito un capotreno a bordo del convoglio regionale 6180 nei pressi di Albenga lo scorso mese di dicembre.

Il capotreno, che aveva chiesto ai due giovani di esibire il titolo di viaggio, era stato minacciato e strattonato dai ragazzi che, non paghi, gli sputavano in viso. Poi, approfittando dell’arrivo del treno ad Albenga, erano scesi e si erano allontanati velocemente, pensando di restare impuniti.

Dopo la denuncia, la Polizia Ferroviaria ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nelle stazioni e ha individuato i due soggetti che sono stati riconosciuti tra la folla dal ferroviere. 

Gli accertamenti incentrati sull’analisi dei filmati uniti ai successivi riscontri investigativi, hanno permesso di dare un nome ai soggetti, consentendo di procedere alla loro denuncia in stato di libertà presso la Procura di Savona.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *