Pietra Ligure Politica

Pietra Ligure, alle 18 l’insediamento del nuovo Sindaco De Vincenzi

E’ previsto per oggi pomeriggio alle ore 18.00, nell’Aula consiliare del Palazzo comunale di Pietra Ligure, il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione pietrese per il quinquennio 2019-2024. 

Convocato dal Sindaco neo eletto Luigi De Vincenzi, al suo terzo mandato amministrativo dopo l’esperienza nel Consiglio regionale ligure cui era giunto nel 2015 forte di 6000 preferenze, il Consiglio comunale sarà composto dai 12 consiglieri eletti nell’ultima tornata elettorale del 26 maggio: 8 consiglieri di maggioranza, appartenenti alla lista civica “Pietra. Sempre! Luigi De Vincenzi Sindaco” (Daniele Rembado , Marisa Pastorino, Francesco Amandola, Maria Cinzia Vaianella, Michela Vignone, Giovanni Liscio, Luca Robutti e Paola Carrara)  e 4 consiglieri di minoranza  appartenenti alla lista civica “Sara Foscolo Sindaco” (Sara Foscolo, candidato Sindaco, Mario Carrara, Nicola Seppone e Silvia Rozzi).

Oltre al giuramento del Sindaco e alla sua comunicazione della nomina della Giunta e del Vicesindaco e agli adempimenti di rito, nella sua prima convocazione, il Consiglio comunale, che come sempre è in seduta pubblica, esaminerà le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, eleggerà il Presidente del Consiglio e i due Vice Presidenti, approverà gli indirizzi di governo e vedrà la costituzione dei Gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi Capigruppo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *