Attualità Cultura e Spettacoli

Celle Ligure “Città di antica ed affermata tradizione ceramica”

Lo annuncia il Sindaco con un post su facebook

Celle Ligure. A seguito di una riunione del Consiglio Nazionale Ceramico, tenutasi martedì 16 Aprile a Roma, l’organo istituito presso il Ministero della ceramica dello Sviluppo Economico per la tutela della Ceramica artistica e Tradizionale, Celle Ligure è stata riconosciuta “Città di antica ed affermata tradizione ceramica”.

L’entusiasmo della città e del Sindaco, Renato Zunino, si mostra attraverso il suo post di Facebook:

“E’ un grande riconoscimento che vede Celle tra le quattro città della Ceramica Liguri (Albisola Superiore, Albissola Mare, Savona) e tra le 46 italiane.

Debbo fare dei ringraziamenti al Dott Federico Marzinot che ha preparato una egregia e completa relazione sulle nostre tradizioni ceramiche che e’ stata molto apprezzata, il Maestro Ceramista Marcello Mannuzza che e’ stato colui che ci ha spinto su questa strada e la dipendente Comunale Ottavia Pesce a cui avevo dato incarico di seguire tutta la pratica abbastanza complessa che ha svolto il compito con grande professionalita’.Infine ringrazio anche il dott.Giuseppe Olmetti coordinatore della Associazione Nazionale Citta’ della Ceramica che e’ stato prodigo di consigli e suggerimenti nella impostazione della domanda.

Sono contento in quanto uno degli impegni su cui questa Amministrazione aveva puntato si e’ realizzato e si tratta di un riconoscimento di alta caratura Nazionale”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *