Savona. La prima lezione è in programma lunedì 3 ottobre alle 19,30 e sarà gratuita. A proporla sarà la sezione di Savona – Associazione Archeosofica – di via Monturbano 15 rosso (adiacente a piazza Saffi).
La respirazione è una delle più significative funzioni della fisiologia e della psicologia umana, senza aria infatti si può vivere pochi secondi, e tutte le emozioni che in vita proviamo si riflettono in maniera automatica nel nostro ritmo respiratorio influenzando anche l’attività cardiaca e gli stati mentali. Questo in virtù della coesistenza fra respirazione fisiologica ed una energo – vitale. L’ educazione di questa risorsa naturale coadiuvata da un buon allenamento fisico, aumenterà lo stato di benessere psicosomatico dell’individuo , e la conquista di una calma interiore, premessa necessaria per avviarsi verso la pratica meditativa.
Il corso prevede otto incontri nei quali gli istruttori qualificati, avvieranno i partecipanti alla pratica della respirazione totale e alternata, con specifici ritmi, adeguati alla pratica di alcuni esercizi di avviamento alla meditazione. Si impareranno inoltre le 12 posizioni del saluto al sole e loro rispettive funzioni. È preferibile quindi un abbigliamento comodo e partecipare a digiuno.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni Jenny G. 349.3141257 , Giacomo D.340.9855759.




