Finalborgo. “Parcheggiate la macchina negli spazi blu a Finalborgo e non pagate”. Quando arriveranno le prime multe io mi metto a disposizione per preparare gratuitamente i ricorsi”. Una proposta forte e chiara quella lanciata ieri sera dall’avvocato Roberto Penello nel corso dell’incontro che si è svolto presso all’Auditorium di Santa Caterina sul nuovo piano parcheggi.
Tantissimi i cittadini intervenuti che hanno attaccato con determinazione il nuovo progetto per gli spazi blu promosso dall’amministrazione del comune di Finale.
“Con questo nuovo sistema”, ha commentato Penello, “un lavoratore per parcheggiare a Borgo deve pagare all’anno l’equivalente di due stipendi. Il codice della strada, all’articolo 7 comma 8, dice chiaramente che l’amministrazione ha il diritto di adibire degli spazi a parcheggio a pagamento”.
“La stessa normativa”, ha proseguito il professionista, “dice però chiaramente che il Comune deve impegnarsi per garantire un numero pari di parcheggi liberi nelle vicinanze per i residenti. Esistono già delle sentenze a riguardo”.
“Per questo invito tutti i residenti di Finalborgo a parcheggiare senza pagare negli spazi blu. Quando cominceranno ad arrivare le prime sanzioni, mi metto a disposizione di tutti per far i ricorsi”, ha concluso l’avvocato Penello, determinato ad andare fino in fondo alla vicenda.