Sarzana (SP). Quinto posto saldo, ma lo scivolone del “Lupèri” dà respiro alle speranze della Sanremese che si rifà sotto nella corsa per il quinto posto. Il Finale viene sconfitto da una Fezzanese in piena zona pericolo ed obbligata alla vittoria. La cronaca vedela squadra di Pierini già da subito in palla. Al primo vero affondo passa con Grasselli che in area anticipa tutti di testa e insacca a fil di palo. E’ il 13′. La squadra di Buttu balbetta ed è meno ficcante rispetto ad altre occasioni. Al 24′ Lamioni si inserisce in area, Pondaco prova a servirlo ma De Benedetti in scivolata evita il peggio.
Nella ripresa il Finale è più vigoroso rispetto al primo tempo ma sono sempre i biancoverdi a condurre il gioco e a confezionare occasioni. Al 12′ Lamioni con un gran tiro impegna Porta in una deviazione in angolo. Il pareggio del Finale arriva quasi inatteso quattro minuti dopo: cross dalla sinistra di Leo, sul secondo palo c’è Scalia che stoppa e di precisione batte il portiere. La partita è adesso più equilibrata ma al 32′ Conti commette fallo in area: è calcio di rigore ed ammonizione del giocatore finalese. Dal dischetto Veratti spiazza Porta e fa 2-1. Al 40′ la Fezzanese chiude la partita approfittando di una sfortunata autorete di De Benedetti che infila Porta su traversone di Grasselli.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Fezzanese-Finale 3-1
Reti: 13′ Grasselli (FE); 61′ Scalia (FI); 78′ Verratti rig. (FE); 85′ De Benedetti aut. (FI)
Fezzanese: Novarino; Coppola, Defilippi, Frateschi, Pondaco; Grasselli, De Martino, Lamioni; Simeoni, Veratti, Cito. (A disp. Otranto Godano, Viscardi, Ferri, Bugliani, Del Vigo, Sgarra, Lorieri, Ficagna, Baudi). All. Pierini
Finale: Porta; Molinari, Sgambato, De Benedetti, Leo; Cocurullo, Scalia, Basso, Anselmo; Roda, Capra. (A disp. Gallo, Spadoni, Godena, Scarrone, Conti, Ferrara, Balbiano, Connetti, Migliore). All. Buttu
Arbitro: Simone (Bologna)
Spettatori: 150 circa
Novarino; Coppola, Defilippi, Frateschi, Pondaco; Grasselli, De Martino, Lamioni; Simeoni, Veratti, Cito.
In panchina siedono Otranto Godano, Viscardi, Ferri, Bugliani, Del Vigo, Sgarra, Lorieri, Ficagna, Baudi.
Pietro Buttu risponde con il consueto 4-4-2 con Porta; Molinari, Sgambato, De Benedetti, Leo; Cocurullo, Scalia, Basso, Anselmo; Roda, Capra.
A disposizione ci sono Gallo, Spadoni, Godena, Scarrone, Conti, Ferrara, Balbiano, Connetti, Migliore.
