In Primo Piano

Martino su lavori mercato civico

Savona. L’assessore Martino in mattinata ha fatto alcune precisazioni in merito ai lavori per la facciata del mercato civico di via Pietro Giuria.
“L’esigenza di lavori ulteriori rispetto al progetto originario, ha causato un aggravio dei costi e il conseguente esaurimento dei fondi su cui è stata assegnata la gara, con ribasso d’asta. I fondi risparmiati dal ribasso d’asta, non potendo essere impegnati entro l’anno, sono stati ricompresi dentro l’avanzo di amministrazione 2015, quindi non più a disposizione del responsabile del procedimento.
Al fine di disporne nuovamente e terminare i lavori, l’Amministrazione deciderà di prelevare la somma necessaria, quantificata in circa 60.000 euro, dall’avanzo di amministrazione, appena il rendiconto di gestione 2015 sarà approvato, con il passaggio nella prossima Commissione prevista per il 20 aprile ed il successivo Consiglio previsto per il prossimo 27 aprile. Non è prevista, dunque, alcuna interruzione del cantieri ed il termine dei lavori, come mi riferisce il Dirigente del Settore Lavori Pubblici, è previsto entro fine maggio 2016″.
Ricordiamo che l’importo contrattuale della gara per i lavori in oggetto, con ribasso d’asta, è di euro 232.300 iva inclusa (la cifra di euro 330.000 riguarda il finanziamento totale dell’opera)”.

Informazioni sull'autore del post