Albenga

Roberto Vecchioni è la "sorpresa" dei Fieui di Caruggi

Albenga. Attendavamo la rivelazione questa sera a Striscia la Notizia che per l’occasione ha visto  la pacifica invasione dei Fieui di Caruggi negli studi dove si trasmette il programma satirico di Antonio Ricci. Sarà Roberto Vecchioni  a salire, venerdì 8 Aprile, sul palco del Teatro ambra di Albenga per cantare “Luci a San Siro” all’idolo di tutti gli interisti,  Javier Zanetti. Avevano promesso ancora una grande sorpresa, e questa è arrivata, puntuale così come sono puntuali i famosi “monelli” albenganesi nel saper lasciare tutti sbalorditi.
E chi meglio di Roberto Vecchioni, tifoso interista, colui che ha vinto il premio Fionda di Legno nel 2012 “per l’onestà intellettuale e la coerenza di vita, per la strenua difesa della Cultura di strada, per essere rimasto il giocoliere di sogni e di parole che generazioni diverse hanno amato con identica passione”, chi meglio di lui poteva essere chiamato a salire sul palco l’8 aprile?
Tante sorprese ma soprattutto tanta emozione che si rinnova, anno dopo anno, sul palco del teatro Ambra che attende, trepidante,  l’appuntamento con un premio diventato famoso per la genuinità con il quale viene proposto. L’invito dei Fieiu è quello di renderlo ancora più speciale credendo fortemente alla sua natura “vera e pulita” : “vediamo l’uomo, non il personaggio”. Per questo il premio Fionda di legno sa distinguersi, per la sua onestà intellettuale. E non è poco.
Gino Rapa sarà ospite domattina alle 10,20 a Progetto Ponente.

Informazioni sull'autore del post