Arenzano. Mentre si continua a studiare il promontorio franato il 19 marzo per appurarne cause ed eventuali responsabilità, la circolazione stradale in Località Pizzo resterà interdetta fino a giugno. Si sta, tuttavia, lavorando per riaprire almeno una corsia dell’Aurelia e premettere seppur a senso unico alternato il passaggio dei veicoli.
Sono state istituite alcune facilitazioni per ridurre i disagi di pendolari e studenti che devono raggiungere Genova Voltri. La società Autostrade S.p.a. rimborserà, come noto, il 70% del valore del pedaggio nella tratta Arenzano- Genova Voltri di o,90 euro. Tuttavia sembra che la parziale esenzione sia soltanto riconosciuta a chi paga il biglietto in contanti e non con il Telepass.
Trenitalia a partire da venerdì istituirà una fermata straordinaria di quattro treni regionali da e per Savona nella stazione di Genova Vesima.
E’ inoltre attivo Taxibus per gli utenti che da Genova Voltri dovranno raggiungere Vesima, al servizio verrà applicata la normale tariffa del biglietto Atp/Amt. Il servizio è a chiamata.
