Attualità

Frana di Arenzano, come muoversi per raggiungere Genova

Arenzano. Mentre si continua a studiare il promontorio franato il 19 marzo per appurarne cause ed eventuali responsabilità, la circolazione stradale in Località Pizzo resterà interdetta fino a giugno. Si sta, tuttavia, lavorando per riaprire almeno una corsia dell’Aurelia e premettere seppur a senso unico alternato il passaggio dei veicoli.
Sono state istituite alcune facilitazioni per ridurre i disagi di pendolari e studenti che devono raggiungere Genova Voltri. La società Autostrade S.p.a. rimborserà, come noto, il 70% del valore del pedaggio nella tratta Arenzano- Genova Voltri di o,90 euro. Tuttavia sembra che la parziale esenzione sia soltanto riconosciuta a chi paga il biglietto in contanti e non con il Telepass.
Trenitalia a partire da venerdì istituirà una fermata straordinaria di quattro treni regionali da e per Savona nella stazione di Genova Vesima.
20160326183714-frana_arenzanoE’ inoltre attivo Taxibus per gli utenti che da Genova Voltri dovranno raggiungere Vesima, al servizio verrà applicata la normale tariffa del biglietto Atp/Amt. Il servizio è a chiamata.
 

Informazioni sull'autore del post