Cultura e Spettacoli Varazze

“Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie”, l'avvocato Licata a Roma

Varazze. Mercoledì 6 aprile alle 17 a Roma, presso la sala convegni dell’Istituto del Nastro Azzurro, Piazza Galeno 1, nell’ambito dei “Mercoledì del Nastro Azzurro“, si terrà la conferenza/incontro dell’avvocato Alfonso Licata che presenterà il suo libro “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” edito dalla Commissione Italiana di Storia Militare dello Stato Maggiore della Difesa in occasione delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello (1312-2012).
Saranno presenti: Il Presidente Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro Gen. B. Dott. Carlo Maria Magnani, Il Presidente della Federazione di Roma Dott. Stefano Pighini, il Cons. MdL Tommaso Gramiccia, il Segretario della Federazione di Roma Dott.ssa Annamaria Menotti.
Interverranno: l’Avv. Alfonso Licata, autore del libro e Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole canarie da parte del navigatore Lanzarotto Malocello; Il Prof. Massimo Coltrinari, Direttore del CESVAM; Il Dott. Fernando Acitelli, scrittore, membro del Comitato Scientifico del Comitato Promotore.