Cultura e Spettacoli La Spezia e provincia Musica

La Spezia, tutto pronto per “Alive Show”

Sabato 22 giugno grande festa della musica in piazza del Bastione alla Spezia con Alive Show.

L’iniziativa, organizzata dal Comune della Spezia e dalla Società dei Concerti, è stata presentata questa mattina dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dall’assessore Marco Frascatore e dagli ideatori Luciano e Michelangelo Falcone.

Una manifestazione che animerà la città una settimana prima dei campionati assoluti di atletica che avranno luogo il 29 e 30 giugno al Campo “Montagna”.

“Ci prepariamo ai Campionati Assoluti italiani di atletica leggera con una manifestazione che animerà la Città e vedrà diversi artisti emergenti esibirsi, con brani inediti e cover, in piazza del Bastione. Due ore e mezza di spettacolo che intendono valorizzare e promuovere il talento delle giovani generazioni e le varie espressioni musicali. – dichiara il Sindaco – Come nello sport così nell’arte è solo con sacrificio, applicazione e impegno che si possono raggiungere grandi risultati.”

“Un’iniziativa musicale che si sposa perfettamente con gli innumerevoli eventi che questa Amministrazione ha voluto realizzare per quella che sarà un’estate spezzina indimenticabile. “Estate Spezzina” che quest’anno, con un calendario spettacolare, farà divertire e saprà intrattenere migliaia di concittadini ma anche di coloro che da tutte le zone limitrofe, ogni anno, sempre più numerosi decidono di fare della Spezia la loro meta preferita dove trovare divertimento accoglienza e vitalità. – dichiara l’Assessore Marco Frascatore- Una città che ha cambiato volto e che, ancora una volta, con l’organizzazione di ALIVE non solo darà opportunità e sostegno alle attività commerciali che vorranno essere coinvolte, ma creerà le condizioni a sostegno anche delle opportunità commerciali del nostro tessuto economico; il tutto promuovendo i giovani artisti emergenti che con la loro energia e identità riusciranno a farsi ascoltare veicolando il loro messaggio di passione, professionalità e creatività. Dobbiamo sostenere i giovani artisti e coinvolgere sempre più il target delle nuove generazioni che, con questo spettacolo, daranno il via alla settimana che precede i prossimi Campionati Italiani Assoluti di atletica, anch’esso un evento storico e indimenticabile per la nostra città”.

E proprio in occasione di questa importante manifestazione sportiva, che richiamerà alla Spezia atleti con le loro famiglie da tutta Italia, l’Amministrazione intende animare la città con attività di intrattenimento e animazione già dalla settimana precedente, con una ricaduta sicuramente positiva sul tessuto commerciale e produttivo cittadino.

Alive show si svolgerà in piazza del Bastione con inizio alle 21,30 e vedrà per più di due ore diversi artisti emergenti esibirsi, con brani inediti e cover. Alive è un ’iniziativa che vuole celebra la musica, che promuove il talento e la solidarietà tra artisti emergenti a livello nazionale.

L’obiettivo è quello di creare un interesse sempre crescente verso l’espressione artistica musicale in tutti i suoi generi, offrendo allo stesso tempo agli artisti la piattaforma e il sostegno di cui hanno bisogno per emergere nel mondo della musica. Alive sono giovani tra i 20-26 anni: ognuno con la propria identità, con la voglia di essere finalmente ascoltato e di cui Alive si vuole prestare ad esserne amplificatore. “Alive Show” è molto più di un semplice spettacolo; è un’esperienza che ha coinvolto artisti emergenti e non, volontari e tecnici, in un abbraccio collettivo di creatività, passione e volontà condivisa di rendere la nostra Città un luogo sempre più vivo, giovane e culturalmente vivace.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *