Genova Sport

Calcio, la Sampdoria riprende il viaggio verso la A: questa sera a Frosinone la partenza

Riparte sotto i migliori auspici il campionato della Sampdoria che debutta questa sera a Frosinone alle 20.45 contro la squadra gialloazzurra. Quella che va a cominciare dovrà essere la stagione del rilancio e del ritorno in Serie A dopo il buon 7° posto dello scorso anno. La ricostruzione della squadra blucerchiata è partita da Pietro Accardi che, pure in presenza di limitazioni al mercato, è riuscito ad allestire una squadra altamente competitiva per l’obiettivo A anche se forse manca qualcosa in difesa per blindare la promozione. Il club blucerchiato ha centrato tutti gli obiettivi di mercato come non accadeva da anni e gli oltre 18.000 abbonamento testimoniano il gradimento da parte dei tifosi alle mosse del club. Il Frosinone è ovviamente tra i candidati al ritorno in SErie A proprio insieme ai blucerchiati. La squadra è stata affidata a Vincenzo Vivarini artefice del miracolo Catanzaro, la squadra è stata adeguatamente rinforzata da giovani ma molti big hanno lasciato la ciociaria, la perdita in difesa di Romagnoli, andato proprio ai blucerchiati rappresenta una perdita importante. Tante le defezioni in casa gialloblu con l’utilizzo di Darboe in forte dubbio, Vivarini ha gli uomini contati in ogni zona del campo. Sampdoria al gran completo con Borini titolare dal primo minuto a fianco di Coda. Fischio d’inizio alle 20.30.

Frosinone (4-2-3-1): Cerofolini; Oyono J, Monterisi, Szyminski, Marchizza; Darboe, Gelli; Ghedjemis, Garritano, Distefano, Cuni.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Akinsanmiro, Borini; Coda

I PRECEDENTI

Vittorie Frosinone: 1 (ottobre 2015, 2-0)

PAreggi                  :  0

Vttorie Sampdoria:  1 (settembre 2018, 0-5)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *