Attualità

“Agenda Prioritaria”, al via il progetto nazionale del Ministero dell’Interno

Da oggi è stato avviato il progetto nazionale dell’“Agenda Prioritaria”, creato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno al fine di ottimizzare la trattazione delle istanze del passaporto, consentendo la gestione delle urgenze con tempi certi e celeri e uniformando tale procedura su tutto il territorio nazionale.

Infatti, al fine di agevolare i cittadini che hanno l’esigenza di un urgente rilascio del passaporto, per documentati motivi di salute, studio, lavoro e turismo, da oggi è possibile prenotare l’appuntamento sul portale “agenda online passaporto”, accedendo alla sezione “agenda prioritaria” che consente di fissare una data per la presentazione dell’istanza entro 30 giorni dall’accesso, compilando un modulo attestante la data del viaggio.

Questa procedura differenziata permette di soddisfare le diverse esigenze dei richiedenti, assicurando l’ottenimento del documento in tempo utile per la propria necessità documentata.

Il sistema sostituisce la modalità di richiesta di un appuntamento con l’Ufficio Passaporti della Questura di Savona tramite e-mail.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *