Cultura e Spettacoli Genova

Genova Capitale del Libro, una votazione online per il riconoscimento del ‘Libro dei Libri’ legato al nostro territorio

Una votazione online e aperta a tutti, per accendere la luce sugli autori e le opere più apprezzate legate al nostro territorio e presentate durante l’anno nelle biblioteche genovesi, a Palazzo Ducale, al Museo d’Arte Orientale Chiossone e al Centro cultura, formazione e attività forensi.

 

Libro dei Libri è il titolo di questa iniziativa, alla quale il Comune partecipa nell’ambito di Genova Capitale del Libro e che si articola in due percorsi: sezione Italia, che riguarda i libri presentati in città durante l’anno e sezione Genova, riferita ai volumi del territorio legati specificatamente a Capitale del Libro.

 

Si può votare dal 19 febbraio al 12 marzo, per farlo occorre registrarsi sul portale www.mappaletteraria.it nel quale sono inserite le opere letterarie legate alle città italiane, e accedere alla sezione Genova.

I volumi inseriti nel percorso sono disponibili al link https://www.mappaletteraria.it/it/libro-dei-libri/premio-genova.html.

 

Al termine delle votazioni una commissione eleggerà il vincitore di ciascun percorso: coloro che si saranno aggiudicati le sezioni Italia e Genova verranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà il 12 aprile alle 10 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *