Cultura e Spettacoli Imperia e provincia In Primo Piano

Festival di Sanremo 2024, i fuochi piromusicali e la Costa Smeralda aprono la 74° edizione

Giochi di luce, musica e fuochi d’artificio. Sanremo ha inaugurato la settimana più glamour e attesa dell’anno con il Festival della Canzone Italiana che prenderà il via martedì sera, anticipato dal green carpet di lunedì. Lo spettacolo piromusicale è stato accompagnato da 8 canzoni del repertorio sanremese: Due Vite di Marco Mengoni, Gianna di Rino Gaetano, 24mila baci di Adriano Celentano, Piazza Grande di Lucio Dalla, Apri tutte le porte di Gianni Morandi. Sullo sfondo, la nave Costa Smeralda ancorata in rada che si illumina con la scritta: “Sanremo si ama”. Intanto sono già molti i vip avvistati in città: da Antonella Elia alla cantante Emma che parteciperà alla kermesse con un suo brano.

“Era veramente da tanti anni che non si vedeva così tanta gente, così tanto entusiasmo, così tanta partecipazione già dal fine settimana precedente.
Il Festival deve ancora iniziare, ma Sanremo lo sta già vivendo da giorni.
Una risposta che ripaga del tanto lavoro fatto insieme a molte persone, ad Amadeus, Rai e Rai Pubblicità, per organizzare un evento che assumesse queste proporzioni nel coinvolgimento della città, un Festival diffuso che abbiamo sempre voluto e che anno dopo anno ha preso forma”, ha commentato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

(20+) Facebook

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *