Cultura e Spettacoli Genova

Genova, inaugurato Play Baltimora: un hub per musicisti che offre servizi e non solo

Un hub per fornire servizi a musicisti e artisti. E’ stato inaugurato questa mattina a Genova, Play Baltimora. Sabato 20 gennaio, a partire dalle 14, ai Giardini Baltimora, è in programma l’Open Day, aperto a tutta la cittadinanza, che inaugurerà ufficialmente questa nuova, attesa, piattaforma artistica, ultima arrivata dell’ecosistema Baltimora Garden Sea-Ty.

Il progetto  si fonda su tre pilastri, Innovazione; Food & Eventi; Green e Blue economy, la riqualificazione di uno spazio storico per troppi anni rimasto in stato di semi-abbandono e ridotto a terra di nessuno.

Play Baltimora è un luogo di sperimentazione concepito per coprire l’intera filiera musicale, dal momento della registrazione alla produzione, al live, ma anche alla burocrazia che il mestiere del musicista richiede. Ma è anche una Academy musicale, i cui docenti sono stati individuati tra le figure chiave necessarie all’intero processo discografico, dal cantante al musicista, dal produttore al tecnico delle luci, al fonico, dalla comunicazione agli aspetti legali. Ognuno di loro terrà una o più Masterclass sui più svariati ambiti del mondo discografico, a cui, da ottobre 2024, si aggiungeranno i corsi mensili.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *