Attualità Imperia e provincia

Taggia, in arrivo la Carta Dedicata a Te: “300 famiglie interessate, potrà essere ritirata negli Uffici Postali”

Nei prossimi giorni arriveranno le lettere, spedite dal Comune di Taggia, alle famiglie destinatarie della “Carta Dedicata a Te” messa a disposizione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

La prepagata, sulla quale verrà attribuito l’importo di €382,50 per l’acquisto di beni di prima necessità, potrà essere ritirata in qualsiasi Ufficio Postale, dal 6 agosto 2023.

Per il ritiro sarà necessario presentarsi allo sportello con:

  • un documento d’identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • il codice di riferimento personale che i beneficiari troveranno nella lettera.

 

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso uno sportello Poste Italiane direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, AppPostepay e App Ufficio Postale, selezionando l’opzione “Tutte le altre operazioni”.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzare la carta.

Tutte le informazioni specifiche e la lista degli alimenti acquistabili con la carta saranno riportate all’interno della lettera che riceveranno a breve le famiglie beneficiarie.

L’assessore ai Servizi Sociali, Laura Cane, commenta: “Per alcune settimane l’ufficio è stato impegnato nel seguire la pratica. Sono quasi 300 le famiglie coinvolte nel nostro comune. Sono state individuate tramite il lavoro congiunto dell’INPS e del Comune sulla base di parametri legati all’ISEE, oltre alla necessità di essere un nucleo familiare con figli a carico e non essere beneficiari di altri tipi di aiuto, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza. Anche se non parliamo di grandi somme pensiamo sia un contributo importante.”

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *