Cairo Montenotte Cronaca

Controlli dei Carabinieri in Val Bormida: comminate multe ad automobilisti per oltre 10.000 euro

Durante gli ultimi due weekend sono stati organizzati numerosi controlli su circa ottocento vetture e motocicli, con l’obiettivo di ridurre i rischi e sanzionare chi si mette alla guida in modo irresponsabile.

Questi controlli hanno portato a ventinove sanzioni per violazioni del codice della strada e altre infrazioni amministrative, tra cui l’uso di stupefacenti, con segnalazione alla Prefettura locale.

A Cairo Montenotte sono state contestate infrazioni per sorpassi vietati, a Calizzano i militati hanno sequestrato un trattore e un furgone, quest’ultimo a rischio confisca, rispettivamente per mancanza di assicurazione e dispositivi di sicurezza e per l’assenza di immatricolazione in Italia.

Anche a Dego e Cengio sono stati effettuati sequestri di veicoli per mancanza di assicurazione e patente, con l’aggiunta di sanzioni per chi circolava senza cinture di sicurezza a bordo di una vettura “vintage” o compiva sorpassi spericolati.

Complessivamente, sono state elevate oltre diecimila euro di sanzioni, con la possibilità di ulteriori inasprimenti da parte della Prefettura in casi di particolare gravità.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *