E’ un Genoa che piace e che convince quello allestito da Alberto Gilardino che da quando è alla guida dei rossoblu ha soltanto sbagliato la trasferta di Parma. Il secondo posto davanti a Bari e Reggina consente ai grifoni di amministrare le prossime gare di campionato per tentate di aumentare il vantaggio. Dopo il pareggio faticoso di Modena e la vittoria contro la SPAL arrivata nel finale per i liguri l’impegno è alla “Domus Arena” di Cagliari contro la squadra di Claudio Ranieri, una trasferta storicamente ostica che in passato ha regalato pochissime soddisfazioni. Il Cagliari è al limite della zona play off e sta cercando l’accelerazione giusta per guadagnare posizioni partendo dall’ 8°posto attuale. Come sempre il Cagliari fa dello stadio di casa un fortino praticamente inespugnabile visti i 27 punti ottenuti su 37 e le 5 vittorie consecutive. I rossoblu, di fatto, non perdono in casa da agosto. Ranieri ritrova in un colpo l’attacco titolare formato da Lapadula e l’ex Pavoletti; nel Genoa in dubbio Aramu e Coda.
Cagliari (4-2-3-1): Radunovic, Obert, Zappa, Goldaniga, Dossena; Makoumbou, Rog; Kourfalidis, Mancosu, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri.
Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Haps; Strootman, Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Jagiello; Puscas. All. Gilardino.
I PRECEDENTI
Vittorie Cagliari 20: (ultima nel 2018-2019 2-1)
Pareggi 7
Vittorie Genoa 6 (ultima nel settembre 2021, 2-3)