Attualità

Servizio Civile Universale, sabato open day nelle pubbliche assistenza Anpas

Sabato 21 gennaio “Open Day del Servizio Civile Universale” nelle pubbliche assistenze Anpas sedi di progetto.

Un importante momento per farsi conoscere da nuovi aspiranti volontari o semplicemente dai più curiosi, ma anche sciogliere tutti i dubbi a chi è ancora titubante di approcciarsi a un nuovo ambiente. La formula dell’open day permette al giovane di prendere contatto diretto con l’associazione a cui è interessato, conoscere al meglio le attività previste dal progetto di servizio civile, conoscere la formazione che viene proposta, “toccare con mano” l’ambiente che lo vedrà protagonista per i dodici mesi di servizio, farsi accompagnare dalla compilazione della domanda.

Le sedi saranno aperte a tutti gli interessati indicativamente in orario 9.00-18.00: QUI si può trovare l’elenco delle sedi aderenti e i relativi recapiti. Consigliamo comunque un contatto telefonico preventivo con la pubblica assistenza scelta per la conferma degli orari, che in alcuni casi può variare.

Il presidente Anpas Liguria Nerio Nucci: “Quest’anno vogliamo puntare molto sul contatto diretto con i giovani interessati per coinvolgerli nel Servizio Civile: ai ragazzi viene richiesto di scegliere di impegnarsi per un anno intero al servizio della comunità, e per questo è necessario che ci mettiamo la faccia e apriamo le porte di “casa nostra”, per rendere questa scelta il più informata e consapevole possibile. Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità sia per i ragazzi che per le pubbliche assistenze e, di conseguenza, per tutta la cittadinanza alla quale possiamo garantire servizi sempre più efficienti. Per tale motivo dobbiamo fare il possibile per far fruttare al massimo questa esperienza”.

Ricordiamo che il Servizio Civile Universale richiede un impegno di 25 ore a settimana per 12 mesi e prevede un compenso mensile di 444,30 Euro. C’è tempo fino alle 14 di venerdì 10 febbraio per presentare le candidature nelle Pubbliche Assistenze Anpas della Liguria per 408 ragazzi tra i 18 e i 28 anni: tutti dettagli su progetti e modalità di partecipazione sul portale www.anpasliguria.it

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *