Sport

Calcio, Sampdoria con un piede e mezzo in B: blucerchiati battuti anche a Empoli

La sconfitta di Empoli spenge il lumicino di speranza in chiave salvezza che la Sampdoria aveva acceso con la vittoria esterna sul campo del Sassuolo. Per la squadra di Stankovic una prova fotocopia rispetto a quelle contro Napoli e Fiorentina: dignitosa ma sterile e dove non arrivano le capacità dei portieri avversari ci mette la mano la cattiva sorte: a Firenze come a Empoli i blucerchiati sono stati fermati dalla traversa sullo 0-0. Bene l’Empoli che vince con un po’ di buona sorte e soprattutto grazie a un portiere come Vicario che dà sicurezza a tutta la squadra ed è sempre presente su ogni pallone. La Sampdoria sprofonda, sarebbe servita solo una vittoria per mettere ansia al Sassuolo che resta a +7 sui blucerchiati e quindi a distanza di sicurezza, anche un pareggio sarebbe stato insufficiente per alimentare speranze di salvezza sempre più scarse.

La partita ha visto la Sampdoria più intraprendente e più attiva dell’Empoli già nel primo tempo con la traversa di Gabbiadini e almeno due parate decisive di Vicario. Audero determinante solo in apertura sull’ex Caputo. La ripresa si è aperta con la rete di Ebuhei sugli sviluppi di un calcio d’angolo poi ancora Samp con Gabbiadini a concludere dalla distanza e Vicario bravo a rispondere. I blucerchiati avrebbero meritato di più ma l’inconsistenza dell’attacco è stata determinante. La squadra di Zanetti con il minimo sforzo porta a casa tre punti che consolidano una classifica assolutamente tranquilla e proiettata verso la parte sinistra.

Empoli-Sampdoria 1-0

Rete: 55′ Ebuhei

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *