La sconfitta contro il Monza ha rimesso in discussione la salvezza della Sampdoria che con soli 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione non puù considerarsi fuori dalla mischia considerando anche le prossime 3 partite contro Cesena, Sud Tirol e Reggiana, avversari che si giocano tutte qualcosa. Insomma, una permanenza ancora tutta da conquistare e le premesse viste contro il Monza non sono confortanti. Proprio contro la squadra romagnola è il prossimo impegno, forse il meno duro visto che i bianconeri, sempre in corsa per un posto nel play off hanno smarrito gioco, determinazione e temperamento come descrivono gli ultimi risultati negativi.

Un solo punto nelle ultime 3 gare per i romagnoli che hanno una delle difese più perforate della B con ben 52 reti subite e hanno messo a segno un solo goal nelle ultime 3 partite. La Sampdoria in trasferta ha raccolto solo 10 punti. Sampdoria senza Coda e Pafundi e Pierini. Cesena senza il portiere titolare.
Cesena (4-2-3-1): Siano; Ciofi, Zaro, Piacentini, Corazza; Castagnetti, Bisoli; Shpendi, Berti, Olivieri; Cerri. Allenatore: Cole.
Sampdoria (4-3-3): Martinelli; Di Pardo, Abildgaard, Viti, Cicconi; Conti, Esposito, Henderso; Begic, Brunori, Soleri. Allenatore: Lombardo.
I PRECEDENTI
Vittorie Cesena: 4 (ultima nel marzo 1988, 2-0)
Pareggi : 8
Vittorie Samp. : 4 (ultima nell’ottobre 2024, 3-5)






