I carabinieri di Ceriale in collaborazione con la Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Albenga e il supporto del Nucleo Cinofili e del Nucleo Elicotteri di Villanova d’Albenga, oltre alla partecipazione della Polizia Locale di Ceriale e Loano, nell’ambito dei servizi di controllo alle aree degradate e abbandonate, spesso rifugio di sbandati e spacciatori, hanno ispezionato l’intero complesso edile noto come “Area T1”.
Le operazioni, durate alcune ore, hanno permesso di individuare alcuni nascondigli e l’utilizzo abusivo della corrente elettrica.
Al termine delle attività sono stati identificati un 52enne extracomunitario di nazionalità marocchina e un 30enne nigeriano, irregolari sul territorio nazionale, pregiudicati, noti alle Forze dell’Ordine.
I due, accompagnati in Caserma ad Albenga per le attività di fotosegnalamento, sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Savona per occupazione e invasione di terreni ed edifici, furto di energia elettrica poiché si erano allacciati abusivamente ad alcune apparecchiature elettriche collegate al contatore del cantiere, nonché per violazione alla normativa sull’immigrazione.