Attualità In Primo Piano Savona

Savona: tutto pronto per lo spostamento del mercato settimanale del lunedì: navette ogni 30′ e parcheggio gratuito di un’ora in Piazza del Popolo, le novità

E’ stato presentato il nuovo piano riguardante il mercato settimanale del lunedì che  a partire dal 21 novembre verrà dislocato in Via Paleocapa e nelle zone limitrofe. Le ultime novità, illustrate questa mattina in conferenza stampa riguardano l’istituzione di una navetta ogni mezz’ora di TPL Linea dal quartiere di Villapiana e da Albissola con un biglietto scontato a 1 euro da acquistare eslcusivamente a bordo dei mezzi e l’ora di sosta gratuita di sosta per le auto in Piazza del Popolo. Sono provvedimenti che hanno l’obiettivo di favorire la mobilità sostenibile della città in una giornata “a rischio” sotto il profilo della viabilità. La nuova disposizione dei banchi che sarà più compatta e quindi non più diffusa come lo è stata finora consente di passare dagli attuali 211 ai futuri 180 con un risparmio di 311 parcheggi di cui: 16 per disabili, 15 carico e scarico, 113 a pagamento e 192 per residenti.

Un importante lavoro di squadra che speriamo possa dare presto i suoi frutti, pur consapevoli di qualche possibile disagio iniziale e di dover poi apportare le giuste modifiche. Con la nuova dislocazione ridurremo l’impatto sul traffico e i disagi ai cittadini con un notevole recupero dei parcheggi”, ha detto la vicesnidaco, Di Padova.

La pulizia della città scatterà alle 21 in punto con il ripristino della normale viabilità entro le 21 e sarà a cura di ATA, rappresentata questa mattina dalla nuova amministratrice unica, Simona Ferrando.

Collaborazione è arrivata anche dalla Municipale che presidierà l’area mercatale per i primi lunedì allo scopo di monitorare la situazione traffico e la convivenza tra mezzi pubblici e privati.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *