Cronaca In Primo Piano

Meteo, allerta gialla per piogge e temporali su tutta la Liguria a partire dalle 15 di oggi

Una perturbazione atlantica sta per interessare la Liguria portando piogge, rovesci e temporali anche di forte intensità.

Alla luce delle ultime uscite della modellistica previsionale ARPAL HA EMESSO L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI che avrà questa scansione oraria:

PONENTE E CENTRO DELLA REGIONE (ZONE A, B, D): DALLE 15.00 DI OGGI MERCOLEDI’ 9 ALLE 3.00 DI DOMANI, GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE

LEVANTE ED ENTROTERRA (ZONE C, E): DALLE 15.00 DI OGGI MERCOLEDI’ 9 ALLE 9.00 DI DOMANI, GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE

L’onda depressionaria che si avvicina alla nostra regione da ovest farà sì che le precipitazioni sparse delle ultime ore diventino, nel pomeriggio di oggi, più diffuse e localmente più insistenti. Sono attesi temporali, anche di forte intensità, favoriti dai flussi convergenti nei bassi livelli e che potranno interessare tutto il territorio regionale. I primi fenomeni si attendono sul centro Ponente e andranno poi a coinvolgere anche il Levante della regione, dove si attarderanno fino alla mattinata di domani, giovedì 10 novembre. A Ponente, invece, dal mattino sempre di domani si faranno strada le schiarite. Ad accompagnare i fenomeni ancora venti meridionali che, domani, ruoteranno dai quadranti settentrionali sul centro Ponente fino a forti.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *