Cronaca Varazze

Varazze, Polizia di Stato : Proseguono i servizi di prevenzione e contrasto alla mala movida, sanzionato gestore di una discoteca

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto alla c.d. mala movida,  fortemente voluti dal Questore di Savona a tutela dei più giovani, lo scorso fine settimana, l’Unità Operativa della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Savona ha svolto uno specifico controllo nei confronti di una discoteca di Varazze, ove era in corso lo svolgimento di una serata danzante senza la prevista licenza comunale.

I poliziotti, infatti, hanno verificato la presenza di circa 200 avventori nel locale, per una serata ampiamente pubblicizzata sui social network, con la partecipazione di quattro differenti DJ.

La discoteca però, provvista di licenza per il solo periodo estivo, durante il quale poteva utilizzare gli ampi spazi esterni a bordo piscina per consentire ai giovani di poter ballare in sicurezza, attualmente presenta problemi strutturali al vaglio del Comune di Varazze.

Questa mancanza da parte del gestore del locale gli ha procurato una sanzione amministrativa da mille euro ed una diffida a non organizzare in futuro eventi del genere.

I controlli a discoteche, lounge Bar ed in generale a tutti i luoghi di ritrovo e aggregazione, saranno intensificati nel prossimo fine settimana in occasione della ricorrenza di Halloween, al fine di impedire eventi non autorizzati per inosservanza delle norme sulla sicurezza, in modo tale da tutelare al meglio tutti i cittadini ed i gestori che voglio divertirsi e far divertire seguendo le regole.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *