Attualità Genova Politica

Presidio Europe For Peace “Fermate la guerra: negoziato subito” – Genova

Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 17.00 si terrà in piazza De Ferrari a Genova un presidio di mobilitazione per la pace.

L’iniziativa si colloca nella mobilitazione di Europe For Peace che da 21 al 23 ottobre si ritroverà in tantissime piazze italiane per chiedere all’ONU di convocare subito una Conferenza Internazionale di Pace.

La coalizione Europe for Peace, formata dalle principali reti per la pace in Italia con l’adesione di centinaia di organizzazioni, profondamente preoccupata per l’escalation militare che ha portato il conflitto armato alla soglia critica della guerra atomica, torna di nuovo nelle piazze italiane per chiedere percorsi concreti di Pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo.

Per gli organizzatori le armi non portano la pace, ma solo nuove sofferenze per la popolazione. Non c’è nessuna guerra da vincere: si vince solo con la pace. Insieme alle sofferenze di interi popoli aumentano i costi delle materie prime e di ogni unità di prodotto, l’inflazione galoppa ed i salari perdono potere d’acquisto, ritornano la fame, le carestie e le pandemie nel mondo. Dire basta alle guerre ed alla folle corsa al riarmo è nell’interesse di tutti e di tutte: tacciano le armi, negoziato subito!

Alla manifestazione genovese aderiscono: Camera del Lavoro di Genova, GoordMorning Genova, Arci Genova, Anpi Genova, San Benedetto, Libera. L’elenco aggiornato al sito www.liguria.cgil.it/genova

e sulla pagina Facebook Cgil Genova.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *