Cultura e Spettacoli

E’ morto Bruno Arena de “I Fichi d’India”

Lutto nel mondo dello spettacolo. E’ mancato Bruno Arena dei “Fichi d’India”, aveva 65 anni ed era malato da tempo. L’annuncio è stato dato dal figlio Gianluca su Instagram. Nato a Milano nel 1957, cominciò la sua carriera nello spettacolo ne 1983 nelle vesti di animatore turistico, esibendosi nei suoi primi spettacoli comici. Nel 1988 conosce Max Cavallari che lo spinge verso la carriera cabarettistica. Proprio nel 1988, forma il duo comico che lo renderà famoso: i Fichi d’India

Il duo comico esordisce sul palco di un locale di cabaret di Varese, il “Fuori pasto”, per poi iniziare ad esibirsi in tutta Italia, tra locali di vario genere. Nel 1994 i Fichi d’India approdano su Italia 1, all’interno della trasmissione tv “Yogurt”. Sempre nello stesso anno vengono contattati da Radio Deejay, per la quale iniziano a scrivere e condurre una loro trasmissione, Tutti per l’una, in compagnia di Marco Baldini fino al 1998. La loro carriera prende il via definitivamente in televisione, su Canale 5, grazie alla partecipazione al programma “La sai l’ultima?”, la famosa gara di barzellette. Il duo non si fa mai mancare l’approccio dal vivo e tra il 1996 e il 1998 anima le stagioni estive dell’Aquafan di Riccione.

I Fichi d’India appaiono nelle prime edizioni di Zelig, trasmesso da Italia 1, ed è proprio questa esperienza a rendere il duo comico uno dei più famosi d’Italia. Il 17 gennaio 2013 è vittima di un’emorragia cerebrale durante la registrazione di una puntata del programma Zelig.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *