Attualità Savona

Savona, l’ex Sindaco Caprioglio ricorda Bianca Ferrari: “Persona straordinaria con un entusiasmo coinvolgente”

“Una notizia che ho accolto con profondo dolore, Bianca era una persona straordinaria con un entusiasmo coinvolgente. L’avevo incontrata la prima volta nel 2016 durante la campagna elettorale, mi aveva avvicinato per presentarsi e per chiedermi, qualora fossi diventata sindaco, di aiutarla per mettere in risalto le capacità delle ‘sue ragazze e dei suoi ragazzi'”. E’ il commento di Ilaria Caprioglio, ex Sindaco di Savona che ha ricordato  la professoressa Bianca Ferrari, presidente dell’associazione Giovani per la Scienza, morta ieri.

“Appena diventata sindaco ci siamo incontrate e, grazie alla collaborazione con Regione Liguria e il Festival della scienza di Genova, Savona ha iniziato ad ospitare al Priamar l’anteprima del Festival della Scienza: un evento che ha sempre suscitato il favore e la curiosità di un pubblico eterogeneo. Con lei e i suoi ragazzi/e non sapevi mai cosa aspettarti: dai saluti dallo spazio con zoomata su Savona alla macchina da cucire rubata alla nonna per un esperimento a dimostrazione di qualche legge della fisica”. 

“I Giovani per la Scienza erano presenti anche durante i Giovedì di luglio, impegnati a spiegare con semplicità la complessità della fisica, con la passione e l’entusiasmo che tu trasmettevi loro. In un periodo in cui si parla di educazione di genere, Stem e Steam tu ne eri la pioniera”. 

“Mancherai cara Bianca ma hai seminato bene e molti giovani sapranno continuare a coltivare lo straordinario orto della fisica”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *