Cultura e Spettacoli In Primo Piano Savona

Gianluigi Nuzzi a Radio 104 SavonaSound per il suo “Giudizio Universale”

E’il suo ultimo libro presentato in Sala Rossa

Ospite a Savona nella Sala Rossa del Comune, Gianluigi Nuzzi, giornalista conduttore di Quarto grado su Rete 4, autore di libri di successo come Vaticano SpA, Sua Santità e Via Crucis, ha presentato la sua ultima fatica: “Giudizio universale.La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento (Chiarelettere). A moderare l’incontro, la la giornalista de Il Secolo XIX  Silvia Campese con la partecipazione de il Portavoce della Rete l’Abuso, Francesco Zanardi.

La sinossi del volume:”Il libro è un viaggio esclusivo nelle stanze più inviolabili dei sacri palazzi, un racconto in presa diretta realizzato grazie a oltre tremila documenti top secret, che arrivano fino all’estate del 2019. Chi gestisce i depositi milionari intestati a cardinali e laici ormai defunti? Perché molte fondazioni benefiche registrano passivi clamorosi e nessuna rendicontazione? Che fine fanno i lasciti dei fedeli? Voragini nei bilanci, crollo delle offerte, lotte di potere, e ancora le ombre di tre banche dalle contabilità misteriose, che sfuggono a ogni controllo e alimentano interessi opachi. Ciò che qui viene svelato provocherà una profonda inquietudine, non solo tra i cattolici. Eppure fotografa una realtà che potrà essere affrontata solo se non resterà nascosta, ma diventerà patrimonio di tutti”.

Gianluigi Nuzzi, è stato anche ospite di Katia Orengo e Chiara Giuria nella trasmissione “This Morning”, intervistato proprio sul contenuto del suo ultimo libro. Ecco cosa ha detto:

https://www.radio104savonasound.it/sermons/intervista-gianluigi-nuzzi/

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *