Cengio. I carabinieri della Stazione di Cengio, in collaborazione con il personale dell’Aliquota Radiomobile di Cairo Montenotte hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un ragazzo di 17 anni di origini marocchine residente a Vercelli per i reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale o incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato ed interruzione di Pubblico Servizio.
Il provvedimento è stato adottato in seguito alle indagini svolte ieri mattinata quando un treno partito da Savona e diretto a Torino è rimasto fermo nella stazione ferroviaria di Cengio a causa di una aggressione a due ispettori del servizio antifrode di Trenitalia che hanno trovato al bordo del treno il ragazzo privo di biglietto.
Quando lo hanno inviato a scendere dal treno, i due controllori sono stati aggrediti dal giovane che, dopo una colluttazione ed essere sceso dal vagone, ha scagliato una pietra, mandando in frantumi il vetro di una delle porte del treno, ferendo uno dei due controllori e dileguandosi per le vie di Cengio.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Cengio, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo e personale della Croce Rosa che ha provveduto ad accompagnare i due controllori all’ospedale di Cairo Montenotte da dove sono stati dimessi con prognosi di 7 e 10 giorni per varie escoriazioni alle braccia ed alle gambe.
Avuta la descrizione dai due controllori, immediate sono state avviate le ricerche del ragazzo che è stato rintracciato qualche ora dopo e redatti gli atti del caso a suo carico è stato affidato ad un parente maggiorenne.