Attualità

Tosi (M5S): “Apprendiamo dai giornali on line che Regione Liguria, nella sua ultima uscita in materia di promozione turistica, usa immagini di bellezze naturali o da visitare… della vicina Emilia Romagna”

“Gaffe” istituzionale…

Apprendiamo dai giornali on line che Regione Liguria, nella sua ultima uscita in materia di promozione turistica, usa immagini di bellezze naturali o da visitare… della vicina Emilia Romagna. Dopo essersi complimentati tra loro con lodi e pacche sulle spalle per i risultati turistici conseguiti nel mese di marzo, ecco la classica buccia di banana di chi, forse, la Liguria la conosce davvero poco o comunque agisce frettolosamente e senza la dovuta attenzione”. Ha commentato con ironia Francesco Tosi del (M5S) il caso dell’errore sulla locandina di promozione turistica della Regione Liguria. “Ci vuole più controllo e soprattutto bisogna essere certi di quello che si pubblica, possibilmente senza scippare immagini già in circolazione e peraltro maldestramente ritoccate con programmi da principianti. Soprattutto se si usano soldi pubblici”, aggiunge poi il consigliere.

“Pensavamo di averle sentite tutte, quando l’attuale presidente della Giunta, in piena campagna elettorale, piazzò Novi Ligure in Liguria. Ma forse anche questa volta è tutta colpa delle imminenti elezioni: non sarà che l’assessore al turismo, pensando che l’Emilia Romagna sia nella Circoscrizione 1 e quindi terreno di possibili voti, abbia voluto farsi bello agli occhi degli emiliani inserendo questa foto nella promozione turistica ligure? – conclude poi Tosi -. E sì, assessore… ‘Liguria is something else’. Infatti, quello della foto è il lago Nero dell’Alta Val Nure, nel piacentino”!

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *