“Voglia ricevere la mia personale solidarietà e le mie preghiere insieme a quelle di tutta la comunità ecclesiale dell’Arcidiocesi di Genova”.
Il cardinale Bagnasco ha inviato all’arcivescovo di Parigi Michel Aupetit un telegramma di solidarietà dopo il rogo che ha distrutto la cattedrale di Notre-Dame de Paris.

“Abbiamo assistito, sgomenti, al terribile incendio che ha colpito la Sua Cattedrale. Voglia ricevere la mia personale solidarietà e le mie preghiere insieme a quelle di tutta la comunità ecclesiale dell’Arcidiocesi di Genova. Siamo vicini a Lei, al Clero, alla sua Comunità e al popolo francese in questo momento così doloroso per la devastazione del simbolo della Chiesa e di Parigi. Consideriamo la quasi millenaria vostra Cattedrale come un patrimonio non solo della Francia ma dell’Europa e del mondo intero. Siamo certi che l’aver assistito a un così drammatico evento susciterà le necessarie e generose energie per la ricostruzione dell’ineguagliabile e universale tesoro culturale e religioso che è stato distrutto dal fuoco, come la moltitudine di persone in preghiera, specialmente giovani, ha mostrato”.