Probabilmente consigliata dalle forze dell’ordine dopo la minaccia di morte subita per la pubblicazione del post commemorativo dei Cento anni della nascita del Fascio di Combattimento.
Savona. Simona Saccone, consigliere comunale di maggioranza ora nel Gruppo misto, non si è presentata in consiglio, ma ha mandato una missiva, letta dal presidente del consiglio comunale Renato Giusto.

Il consigliere ha preferito non presentarsi dopo il caso esposto in seguito alla pubblicazione del suo post su Facebook che commemorava i cento anni della nascita dei Fasci di combattimento.
Probabilmente consigliata dalle forze dell’ordine, in quanto minacciata di morte per il suddetto post, ha deciso di affidarsi ad una missiva, nella quale denuncia le minacce di morte, ma non si scusa per il post: ” «Un conto è il dialogo e il confronto politico – dice Saccone – che è giusto, importante e basilare che esista, un conto le minacce di qualunque tipo siano. Quella non è politica. Spero in questo modo di mettere la parola fine a questo episodio inutile che porta solo odio e violenza».