Politica Savona

Savona, Funivie. I sindacati: “La politica intervenga, il tempo è scaduto. Il 9 settembre presìdio di tutti i lavoratotori”

 

“La politica intervenga immediatamente in modo attivo, rinunciando a continui annunci che non hanno portato in due anni a nessuna novità”. E’ la richiesta dei sindacati Filt Cgil e Fit Cisl dopo l’incontro di questa mattina all’Unione Industriali con i vertici di Funivie S.p.a. sul futuro sempre più a rischio dei lavoratori.

“Deve essere quindi nominato immediatamente un commissario per la gestione, per garantire la continuità all’azienda e costituire la garanzia del proseguimento degli ammortizzatori sociali per i lavoratori. Per quanto riguarda la ricostruzione dell’impianto, nonostante la nomina del commissario straordinario ingegner Riva (che scadrà il 30/09), l’azienda ci ha comunicato ad oggi di non aver avuto ancora nessun contatto con lo stesso. Per questo fatto, le procedure di esproprio propedeutiche alla vertenza sono ferme al punto in cui erano prima dell’estate”.

“Ciò comporta l’impossibilita di stipulare il contratto con la ditta incaricata per il ripristino degli impianti. Chiediamo quindi all’ingegner Riva a cui scriveremo direttamente, di firmare entro la scadenza del mandato questi due atti importantissimi”.

I sindacati hanno annunciato un presìdio per il 9 settembre prossimo in occasione di un incontro che si svolgerà in Provincia a Savona con la Regione

“Continueranno una serie di mobilitazioni sempre più importanti, fino alla risoluzione del problema, in quanto il tempo è scaduto”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *