Albenga Attualità Cultura e Spettacoli In Primo Piano

Albenga, la Fionda di legno 2019 a Don Luigi Ciotti

Albenga. E’ andata a Don Luigi Ciotti la fionda di legno 2019 consegnata questa mattina alle 11.30 nel Palazzo comunale dai “Fieui di Caruggi”. Questa la motivazione:
“Fionda di legno a don Luigi Ciotti per un’intera vita dedicata alla ricerca di una giustizia sociale troppo spesso latitante nella nostra epoca. Per le lotte avviate e sostenute in difesa di chi è sempre  costretto a stare ai margini della società. Per avere insegnato che la politica deve partire dai bisogni reali e dall’ esistenza concreta delle persone ed essere al servizio del bene comune e della pace.
Per essere uno straordinario lottatore di speranza e di vita.
Fionda di legno a don Ciotti per avere fatto capire che è facile commuoversi, ma molto più difficile muoversi e che prendere atto della propria fragilità è segno di forza.
Fionda di legno a don Ciotti per essere un piccolo uomo innamorato della legalità e della giustizia,  un trafficante di sogni come don Gallo e come lui armato del Vangelo e della Costituzione.
Capace di opporsi anche alla grande criminalità organizzata, alla mafia, alla corruzione di alto livello, mettendoci sempre la faccia e rischiando ogni volta in prima persona.
Per essere la guida carismatica di tanti giovani che hanno trovato in lui la forza per non arrendersi e lo stimolo per sperare in un futuro più umano”.

Informazioni sull'autore del post