Cronaca

A Ventimiglia nuovo sottopasso ferroviario

Ventimiglia. Da oggi automobilisti e pedoni possono utilizzare il nuovo sottopasso ferroviario di via San Secondo e la nuova strada di collegamento tra il quartiere e via Tenda che si sviluppa attraverso il prolungamento dell’esistente via Brigate Partigiane.
Il nuovo sottopasso, che sostituisce il passaggio a livello sulla linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, e la nuova viabilità consentono lo snellimento del traffico stradale e ferroviario nonché la ricucitura del tessuto urbano diviso dalla ferrovia. Un’opera attesa il cui iter è iniziato nel 1995 con la prima delibera del Consiglio comunale.
Proseguono intanto anche gli interventi per la realizzazione del secondo sottopasso stradale e pedonale in corrispondenza di via Tenda, che consentirà la chiusura di un ulteriore passaggio a livello sulla linea ferroviaria Genova – Ventimiglia Confine di Stato. La conclusione dei lavori è prevista entro il 2019. L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di circa dieci milioni di euro.

Informazioni sull'autore del post