Ceriale. E’ in programma domani, domenica 22 ottobre, la passeggiata del gruppo “Trekking per tutti…Ceriale”. Si svolgerà sullo spettacolare e panoramico (vista mare) “Sentiero dell’onda” che conduce da Albenga (zona Casa Rossa) ad Alassio. A parte una breve salita di pochi minuti e la corrispettiva discesa che ci porterà a Santa Croce di Alassio il percorso è tutto pianeggiante (dai, questa volta davvero!) e adatto a tutti.
“L’idea – spiegano gli organizzatori – sarebbe, prima di scendere ad Alassio, di salire anche sul Monte Bignone (20 minuti circa di salita) per ammirare un panorama ancora più spettacolare e suggestivo. Chi non avrà voglia (o forza) di fare la salita potrà riposarsi e aspettarci nell’area picnic a poca distanza. Per il ritorno prenderemo l’antica via romana Iulia Augusta con relativa deviazione tornando al punto di partenza. L’appuntamento per aggregarsi è al bar Europa di Ceriale alle ore 9.30 da dove partiremo in auto per Albenga”.
Chi lo preferisce e conosce il posto può farsi trovare direttamente dalla Casa Rossa alle 10.00 oppure ad Albenga presso la rotonda del Conad di Vadino con l’auto, poiché parcheggeremo presso la Casa Rossa da dove partiremo a piedi. Pranzo al sacco e ritorno al pomeriggio.