Albenga. Domani, domenica 27 agosto, dalle 9.30 alle 18 sul lungomare di Albenga (con accesso dalla spiaggia libera della piscina a levante del Centa) si terrà la terza edizione “Rotta verso un mare più blu”, un’iniziativa ambientale sul tema dei rifiuti in mare volta a coinvolgere, sensibilizzare ed informare i cittadini.
Grazie al supporto di Costa Crociere Foundation, l’osservatorio ligure marino per la pesca e la società consortile dell’ambiente (Olpa) in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune di Albenga ha organizzato la 12^ tappa dell’iniziativa ambientale in abbinamento ad un concorso fotografico dal titolo “Il tuo scatto per un mare più blu”.
Per partecipare al concorso occorre inviare uno scatto fotografico, che sarà pubblicato sulla pagina Facebook “rottaversomareblu”. La foto più votata potrà vincere un’uscita di snorkelling naturalistico per 8 persone. Durante la giornata sarà allestito un info-point e nel corso della manifestazione si svolgeranno iniziative ricreative e ludiche e volte a coinvolgere il pubblico in azioni di raccolta, recupero e smaltimento differenziato dei rifiuti.
Mariangelo Vio, assessore all’ambiente, afferma: “Continua da parte dell’amministrazione Cangiano l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza volta a creare una coscienza ambientalista e a formare nei cittadini e nei giovani una maggiore consapevolezza dell’ambiente”.