Alassio. Uno smaltimento rifiuti più efficiente, meglio organizzato e che porti Alassio a risultati di raccolta differenziata prossimi al 65% è possibile ed è la proposta di Alassio X NOI.
Esistono modelli vincenti di molteplici città italiane ed estere che possono essere studiati, compresi e adattati alle esigenze della città del Muretto e questo è ciò che il nostro gruppo ha fatto negli ultimi mesi.
Il 18 agosto alle 21.00 presso la sede Confesercenti di via Sollai 16 sarà tenuta un’assemblea cittadina in cui verranno trattati diversi temi tutti legati all’ambiente. In particolare: Parleremo dei risultati provvisori ottenuti dall’attuale sistema di raccolta, Proporremo il nostro sistema di “Raccolta differenziata intelligente” Spiegheremo perché abbiamo dato il via alla raccolta firme da inviare al Prefetto. In quest’ultima chiediamo che egli possa dare una sua valutazione riguardo il rispetto o meno delle regole da parte dell’attuale amministrazione.
Relatore della nostra proposta alternativa sarà il dott. Enrico Parodi, esperto in automazione industriale e IoT (Internet of Things) che ci mostrerà le tecnologie applicabili ad Alassio per ottimizzare i sistemi di raccolta.
A rettifica e miglior specifica di quanto indicato nel comunicato del 02/08/2017 pubblicato anche da IVG, evidenziamo che nessun Amministratore di Condominio si è prestato quale punto di raccolta firme per la sottoscrizione della petizione ne’ appoggiato l’iniziativa , almeno in via ufficiale.
Inoltre sottolineiamo che non è stato richiesto aiuto per la raccolta firme ad alcuna associazione o gruppo rappresentante categorie o consociazioni. Chi aderirà alla nostra iniziativa lo farà sempre e comunque a titolo personale, secondo il principio già sottolineato nell’intervento tenuto da Aldo De Michelis nell’assemblea cittadina del 14 luglio (vedi video sulla nostra pagina Facebook) e ribadito nel comunicato precedente quest’ultimo.






