In Primo Piano

Andora, strappa una catenina dal collo di un anziano, arrestato dai carabinieri

Andora. Pensava di averla fatta franca M.A. 23enne, magrebino, residente ad Albenga, quando ieri pomeriggio sulla passeggiata di Andora, dopo aver strappato dal collo di un pensionato 80enne una catenina d’oro ha cercato di dileguarsi fra le vie cittadine, ma non aveva fatti conti con alcuni turisti che accortisi del fatto si sono immediatamente messi ad inseguire il giovane dando contemporaneamente l’allarme alla centrale dei Carabinieri di Alassio.
L’operatore ha immediatamente diramato le ricerche ad una pattuglia del Nucleo Radiomobile che stava effettuando un servizio di perlustrazione proprio in quella zona.
Dopo pochi minuti il ladro è stato individuato e bloccato, all’interno di un locale del lungomare.
I primi accertamenti e l’interrogazione alla banca dati delle FFPP ha evidenziato che negli ultimi mesi l’uomo aveva portato a termine diversi furti tutti compiuti con la stessa modalità.
Il confronto con il Pubblico Ministero di turno ha confermato l’arresto per rapina.
Il processo per direttissima verrà celebrato lunedì mattina nel frattempo l’autore è trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alassio.

Informazioni sull'autore del post